BELFOR
vai a PIA SAFE WEB®

LOGIN P.I.A. SAFE WEB®
password dimenticata

SCENARI DI INTERVENTO

CASE STUDY

P.I.A.® on air su RADIO 24

Belfor inquinamento
Belfor alluvione
Belfor incendio

CONTENUTI UTILI

Le prime 48 ore possono fare la differenza

Scopri come

CASE STUDY

MIB Italiana S.P.A.
Località: Casalserugo (PD)
Tipologia sinistro: alluvione
Data Sinistro: 02/11/2010
2 Novembre 2010: una violenta ondata di maltempo investe vaste aree del Veneto, provocando innumerevoli danni al territorio e alla popolazione. Nubifragi, temporali, frane e allagamenti devastano diverse zone agricole, 327 i Comuni coinvolti. MIB Italiana, società leader a livello mondiale nella produzione di componenti meccanici per l’industria petrolifera, petrolchimica e del gas naturale, viene invasa dalle acque alluvionali.

5 novembre 2010: durante il sopralluogo del danno i tecnici BELFOR mettono in evidenza la necessità di operare con la massima tempestività il salvataggio della documentazione aziendale comprendente circa 15.000 progetti su lucidi mod. A0 ed un archivio documentale di circa 12.000 kg.
I fanghi alluvionali hanno inoltre danneggiato gran parte del fabbricato e degli impianti a servizio dello stesso, mentre gli impianti produttivi mostrano già segni di ossidazione in corso.

7 novembre 2010: definite le priorità aziendali la squadra BELFOR inizia le opere di risanamento. Si interviene su tre fronti: fabbricato, linee produttive e documentazione. Il fabbricato viene decontaminato dai fanghi alluvionali nelle aree produttive, tecniche e locali archivio secondo le priorità di area concordate con la Committente. Sulle linee produttive, in collaborazione con il reparto manutentivo dell’azienda, si opera la decontaminazione e la bonifica della componentistica meccanica ed elettronica a bordo macchina attraverso le procedure applicative BELFOR.
I documenti vengono selezionati, pesati e catalogati presso la Committente per essere successivamente decontaminati, essiccati e risanati con specifiche procedure tecniche presso la sede BELFOR Italia.

Dopo dieci giorni di lavoro, fabbricato ed impianti produttivi vengono riconsegnati alla Committenza che riparte quindi con a pieno l’attività. Nelle settimane successive anche la documentazione dell’archivio torna ad essere disponibile per le necessarie consultazioni.

Testimonianza del Cliente:
"Abbiamo avuto 1 metro d'acqua nei reparti produttivi. BELFOR è intervenuta prontamente e noi siamo potuti ripartire in poco tempo per continuare progressivamente a servire i nostri clienti e soprattutto siamo riusciti a recuperare gli strumenti e le attrezzature che servono alle nostre attività." Daciano A. Colbacchini, A.D. MiB italiana S.p.A.
Scheda Case Study
Guarda il video
© 2011 BELFOR ALL RIGHTS RESERVED    -    Cookie Policy
www.lexicon.it