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LYTO'S S.P.A.
Località: Casalserugo (PD)
Tipologia sinistro: alluvione
Data Sinistro: 02/11/2010
Azienda leader da 40 anni nella realizzazione di strutture per magazzini autoportanti e di scaffalature per magazzini automatizzati, Lyto’s subisce notevoli danni derivanti dalle acque alluvionali che avevano invaso gran parte della zona produttiva del fabbricato.

4-11-2010: grazie al programma di assistenza prioritaria P.I.A. contemplato dalla polizza GENERAIMPRESA, BELFOR viene contattata direttamente da Lyto’s per assistenza. Nell’arco di due ore il responsabile BELFOR di zona è sul posto per la valutazione tecnica dei danni e l’identificazione delle prime misure di salvataggio per il contenimento del danno. E’ evidente come sia da operare il prima possibile la rimozione dei fanghi alluvionali per consentire il ripristino del fabbricato e dei benti al suo interno.
5-11-2010: vengono eseguite le prime operazioni di salvataggio e decontaminazione. Bisogna rimuovere i residui fangosi da uffici e area produzione. Successivamente negli uffici vengono messi in funzione dei deumidificatori per l’essiccazione forzata delle strutture murarie, delle pareti in cartongesso e dei pavimenti. L’intervento si conclude con la bonifica elettromeccanica degli impianti a servizio del fabbricato.
10-11-2010: la Committente rientra in possesso degli uffici, circostanza fondamentale per mantenere il contatto con i propri clienti. Nel frattempo la squadra BELFOR procede con la bonifica di alcune porzioni del fabbricato produttivo in base alle priorità concordate in precedenza con la Committente stessa.
14-11-2010: l’intervento è terminato. L’azienda riprende la propria attività a pieno ritmo.

Testimonianza del Cliente:
Alessia TERRINI, Responsabile Qualità e Sicurezza Lyto’s racconta come l'azienda ha vissuto l'esperienza dell'alluvione e come sia stato risolutivo ricevere un soccorso in tempi così brevi: "In questo stabilimento vengono prodotti dei semi-lavorati che poi vengono montati in cantiere per produrre un magazzino autoportante. Il 2 novembre siamo stati purtroppo alluvionati. La cabina Enel è stata quella più colpita perché è andata sott'acqua di quasi un metro. Nella sede produttiva ci sono stati 26 cm di acqua, questa zona era completamente piena di fango. Negli uffici al piano terra sono stati utilizzati deumidificatori per asciugare l'umidità, il pavimento è stato prosciugato tutto e asciugata con i deumidificatori la parte sia di parete che di cartongesso. Il contatto con la BELFOR è avvenuto tramite l'assicuratore, il mio titolare ha chiamato la BELFOR dopo di che siamo stati contattati dal responsabile tecnico. Le squadre sono intervenute il 5 novembre, noi non eravamo ancora così pronti perché non avevamo ancora i generatori, arrivati poi nel pomeriggio.
"BELFOR è intervenuta subito, è stata operativa immediatamente ed ha lavorato ininterrottamente mettendoci in condizione in ben 15 giorni di uscire dall'emergenza ed essere pienamente produttivi. Con grande professionalità e umanità".
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