COS’E’
P.I.A. SAFE WEB® è il primo strumento online che consente alle imprese di avvicinarsi e comprendere il mondo dei rischi. Il report generato dalla compilazione del questionario consente di ottenere una visione del livello di protezione e prevenzione dei rischi operativi che possano limitare o impedire il raggiungimento dei propri obiettivi strategici.
P.I.A. SAFE WEB® non è uno strumento di consulenza e non può impedire l'accadimento di un evento negativo. E' uno strumento di nuova concezione per introdurre, in modo semplice e comprensibile, l'imprenditore al mondo della gestione dei rischi operativi (Risk Management) e consentirgli di ampliare la conoscenza dei rischi della propria azienda ed e delle attività volte a ridurli.
scopri le differenze tra
P.I.A. SAFE WEB® DEMO e P.I.A. SAFE WEB®!
cosa ottieni dall’analisi P.I.A. SAFE WEB®
COSA OFFRE
- Un report tecnico (scaricabile in pdf) di facile interpretazione basato sui dati della Tua Impresa
- Verifica del livello di gestione dei singoli rischi
- Ipotesi del costo di fermo produttivo
- Consigli e suggerimenti per mitigare i rischi
- Materiale formativo in materia di Risk Management
I VANTAGGI
- Un sistema rapido, comprensibile e professionale per conoscere i rischi della vostra azienda
- Risultati dell’analisi in output grafici di facile consultazione
- Archiviazione gratuita delle analisi on-line
- Possibilità di analizzare più stabilimenti
- Costo contenuto
L’ANALISI
Il sistema di analisi P.I.A. SAFE WEB® prevede la compilazione di un questionario formato da due gruppi di domande:
Il primo gruppo di domande riguarda il rischio intrinseco, la componente di rischio insita nella natura e caratteristiche del business dell'impresa e nella composizione e struttura dei beni patrimoniali.
Il successivo gruppo di domande riguarda i rischi:
- sismico,
- allagamento,
- incendio,
- perdita fornitore critico,
- perdita dati informatici,
- perdita macchinario critico,
- sicurezza sul lavoro,
- responsabilità ambientale
- interruzione di esercizio.
Ad ogni risposta il sistema assegna un punteggio che porta ad avere una quantificazione del grado di rischio intrinseco e del suo livello di gestione da parte dell’Azienda.
Affinché l’analisi produca un report verosimile è importante l’accuratezza delle informazioni e per consentire eventuali verifiche l’utente ha a disposizione 30 gg dalla prima registrazione. In tal modo gli sarà possibile interrompere l’analisi salvando il lavoro svolto fino a quel momento. Durante i trenta giorni di tempo a disposizione, l’utente potrà apportare modifiche anche all’analisi già ultimata, in questo caso anche i risultati varieranno andando a modificare l’output in pdf generato dal sistema.