BELFOR
vai a PIA SAFE WEB®

LOGIN P.I.A. SAFE WEB®
password dimenticata

SCENARI DI INTERVENTO

CASE STUDY

P.I.A.® on air su RADIO 24

Belfor inquinamento
Belfor alluvione
Belfor incendio

CONTENUTI UTILI

Le prime 48 ore possono fare la differenza

Scopri come

CASE STUDY

MULTISALA
Località: Rozzano - MI
Tipologia sinistro: incendio
Data Sinistro:  
Il sinistro: E’ la mattina del 7 dicembre quando un incendio divampa all’interno di una cabina elettrica ed in breve invade le zone del piano terra. I vigili del fuoco intervengono e con nove mezzi ed estinguono l’incendio nell’arco di qualche ora.
I danni: interpellata dal Risk Manager della società proprietaria della multisala, BELFOR si reca subito sul posto per un sopralluogo tecnico.
E’ necessario identificare con rapidità le soluzioni tecniche di risanamento che agevolino e velocizzino la ripresa dell’attività.
I danni principali causati dalle fiamme sono localizzati al piano terra mentre la fuliggine, tramite i condotti del sistema di ventilazione, si è propagata per gran parte del terzo piano dove sono localizzate le cabine di proiezione e gli uffici della società. Durante il sopralluogo i tecnici BELFOR rilevano alti livelli di a contaminazione da particolato su muri, arredi, apparecchiature ed impianti funzionali. I proiettori non presentano danni irreversibili: si procederà con l’intervento di risanamento. La loro sostituzione implicherebbe lunghi tempi di attesa ed un investimento economico rilevante
L'intervento:
Si inizia a lavorare su due fronti: la bonifica civile dell’immobile ed il ripristino dei proiettori.
Sul fabbricato si opera in collaborazione con la società che ne gestisce la manutenzione nelle seguenti aree: corridoio di proiezione, corridoio di collegamento tra area proiezione e uffici, area vuota del magazzino.
Per quanto riguarda il ripristino dei proiettori viene interpellata la casa costruttrice che mostra un iniziale e notevole scetticismo nei confronti di BELFOR. Non conosce l’attività di risanamento post-sinistro e nutre grande perplessità sulla bontà tecnica degli interventi. Viene fissato un incontro tecnico durante il quale vengono illustrate le procedure di intervento, le tecnologie utilizzate ed i casi studio di maggior rilievo. Ogni dubbio è dipanato: il costruttore ci offre piena collaborazione. L’intervento viene portato a termine in nove giorni. I test di collaudo sui proiettori ne confermano la piena funzionalità.
Benefici per il cliente
Riduzione del danno diretto attraverso il recupero delle attrezzature e conseguente risparmio economico.
Riduzione del danno indiretto: la multisala riapre dopo sole tre settimane di inattività.
Scheda Case Study
© 2011 BELFOR ALL RIGHTS RESERVED    -    Cookie Policy
www.lexicon.it