BELFOR
vai a PIA SAFE WEB®

LOGIN P.I.A. SAFE WEB®
password dimenticata

SCENARI DI INTERVENTO

CASE STUDY

P.I.A.® on air su RADIO 24

Belfor inquinamento
Belfor alluvione
Belfor incendio

CONTENUTI UTILI

Le prime 48 ore possono fare la differenza

Scopri come

CASE STUDY

Azienda Agraria
Località: Pistoia
Tipologia sinistro: incendio con contaminazione ambientale
Data Sinistro:  
Il sinistro
E’ il 26 Dicembre quando un incendio divampa all'interno di un'azienda agraria contenente situata in provincia di Pistoia. All'interno del fabbricato sono custodite numerose attrezzature per giardinaggio. La combustione dei materiali ha comportato la contaminazione da metalli pesanti della porzione superficiale dei terreni interni ed esterni al sito.

L'intervento Belfor
Gli Enti di Controllo preposti dispongono la verifica della dispersione di sostanze pericolose e, i tecnici BELFOR intervenuti tempestivamente sul posto, si attivano per fornire l'adeguato supporto operativo in ottemperanza del D.M 471/99. Il primo provvedimento adottato è quello di mettere in sicurezza l'intera area attraverso la protezione della matrice terreno dalle acque meteoriche mediante posizionamento di geomembrane. L’intervento prosegue quindi con la rimozione della porzione di suolo risultato contaminato da metalli pesanti, in particolare Zinco, Piombo e Rame. L’ultima fase prevede la raccolta e l’avvio a smaltimento dei residui dell'incendio.

Benefici per il cliente
Quando è presente un rischio di inquinamento ambientale, è necessario intervenire con tempestività per impedire lo sversamento nel territorio di sostanze contaminanti quali idrocarburi ed altri prodotti chimici dannosi. L'immediatezza dell'assistenza BELFOR,ha consentito la riduzione dei danni ambientali nonché un notevole contenimento dei costi garantendo anche un adeguato supporto alla redazione e trasmissione delle comunicazioni previste dalla normativa vigente.
Scheda Case Study
© 2011 BELFOR ALL RIGHTS RESERVED    -    Cookie Policy
www.lexicon.it