BELFOR
vai a PIA SAFE WEB®

LOGIN P.I.A. SAFE WEB®
password dimenticata

SCENARI DI INTERVENTO

CASE STUDY

P.I.A.® on air su RADIO 24

Belfor inquinamento
Belfor alluvione
Belfor incendio

CONTENUTI UTILI

Le prime 48 ore possono fare la differenza

Scopri come

CASE STUDY

Azienda Settore Elettronica
Località: Vecchiano PI
Tipologia sinistro: allagamento
Data Sinistro: 25/12/2009
25 dicembre: è la sera di Natale quando una violenta alluvione si abbatte sul territorio di Pisa e limitrofi. Le abbondanti nevicate e le incessanti precipitazioni, si riversano sull'intero territorio e causano l'esondazione del fiume Serchio. Una breccia, apertasi nei pressi della valle di Nodica, comporta l'allagamento delle pianure circostanti, la campagna di Migliarino e la zona industriale della Treversagna.
Nei pressi di Vecchiano, rimane coinvolta dallo straripamento di una vicina roggia ed è duramente danneggiata un'azienda leader nel settore dello sviluppo e nella realizzazione di apparati e sistemi elettronici innovativi di elevata complessità.Le delicate apparecchiature di cui dispone l'azienda, vengono duramente compromesse da reflui alluvionali. Si tratta di schede elettroniche di importante valore unitario e di sensibili apparecchiature il cui fermo produttivo e deterioramento comporterebbe inestimabili danni per l'azienda, che dunque necessita di un tempestivo intervento di risanamento.
26 dicembre: l'azienda, che aveva aderito al programma P.I.A.® BELFOR per tramite della propria polizza assicurativa, contatta il Numero Verde di Pronto Intervento BELFOR e riceve immediata assistenza tecnica telefonica; il giorno successivo i tecnici sono sul posto per il sopralluogo tecnico del danno.
Si ritiene urgente ed immediata la necessità di intervenire sui supporti elettronici, per non comprometterne la funzionalità. In collaborazione con la Committenza, si procede ad un immediato intervento di salvataggio sulle apparecchiature e sulle schede elettroniche di alto valore. I tecnici Belfor eseguono le operazioni di smontaggio, bonifica e rimontaggio delle apparecchiature nei tempi stabiliti.
15 gennaio: a due settimane dall'inizio delle operazioni di risanamento, la Committente può dare inizio al collaudo delle schede bonificate, che sono state dichiarate tutte perfettamente funzionanti.Grazie ad un intervento tempestivo e con i costi contenuti del salvataggio, nel giro di poche settimane l'azienda riprende a pieno la sua produttività senza aver perso alcuna delle sue delicate e costose schede elettroniche.

Scheda Case Study
© 2011 BELFOR ALL RIGHTS RESERVED    -    Cookie Policy
www.lexicon.it