BELFOR
vai a PIA SAFE WEB®

LOGIN P.I.A. SAFE WEB®
password dimenticata

SCENARI DI INTERVENTO

CASE STUDY

P.I.A.® on air su RADIO 24

Belfor inquinamento
Belfor alluvione
Belfor incendio

CONTENUTI UTILI

Le prime 48 ore possono fare la differenza

Scopri come

CASE STUDY

TRATTAMENTI GALVANICI SU MATERIE PLASTICHE
Località: Bareggio - MI
Tipologia sinistro: incendio
Data Sinistro:  

7 maggio 2007: durante la notte un incendio di natura dolosa procura ingenti danni al fabbricato ed alle apparecchiature della ditta CO.BE snc di Bareggio. Il pronto e mirato intervento dei Vigili del Fuoco allertati dalla pattuglia di vigilanza evita che gli impianti vadano completamente distrutti.
Il primo sopralluogo dei carabinieri evidenzia la natura dolosa dell’incendio: tracce di benzina vengono riscontrate sia all’esterno che all’interno dell’edificio. Quando, la mattina di martedì 8 maggio, i proprietari riescono ad entrare in azienda, la devastazione appare evidente: fumo e fuliggine ovunque, edificio ed impianti completamente anneriti. Sembra essere tutto distrutto.
BELFOR viene immediatamente contattata dal proprietario dell’azienda su consiglio di un conoscente che aveva già fruito dei nostri servizi.

8 maggio 2007: Alle 14 siamo sul posto per il sopralluogo. Alcune parti degli impianti a servizio del fabbricato mostrano danni irreversibili, mentre le restanti apparecchiature possono essere recuperate. Anche il fabbricato necessita di un intervento di decontaminazione e bonifica.
Il tempo di concordare modalità e tempi con la proprietà e la mattina di giovedì 10 una squadra di tecnici BELFOR inizia ad operare sul fabbricato dopo aver messo in protezione le linee produttive. I lavori di bonifica sul fabbricato terminano lunedì 14 .
Si procede con il risanamento degli impianti produttivi: 5 linee galvaniche inclusa la componentistica elettrica ed elettronica di comando e controllo.

Benefici per il Cliente: l’azienda riprende a produrre sabato 19 maggio, dopo soli 11 giorni di fermo.
Gli impianti vengono riconsegnati venerdì 18 maggio. Ogni componente è stato recuperato, non sarà necessaria alcuna sostituzione.

Massimo Bini, proprietario della ditta Co.be. snc:
"Un grazie a tutti coloro che ci hanno aiutati e ci daranno una mano per ricominciare: dai carabinieri al comune di Bareggio ed un grazie particolare a tutte le persone della Chemidocks, al dottor Maggioni e agli uomini della BELFOR che hanno bonificato in condizioni di estremo disagio l’edificio e gli impianti con un lavoro indescrivibile."

Scheda Case Study
© 2011 BELFOR ALL RIGHTS RESERVED    -    Cookie Policy
www.lexicon.it